Condividi

7 CONSIGLI PER UNA PELLE IDRATATA E LUMINOSA ANCHE QUANDO FA FREDDO

Qui puoi imparare ad avere cura della pelle quando fa freddo

Consiglio N1  Mantieniti idratato

Non ridurre l’apporto di acqua solo perchè le temperature si sono abbassata, certo è più difficile sentire il desiderio di bere un bicchiere di acqua fresca, prova allora a bere del thè caldo, il thermojetics herbalife per esempio che aiuta il drenaggio delle cellule, rinvigorisce, aiuta a bruciare i grassi, è solubile e facile da usare o acqua a temperatura ambiente, magari arricchita con del buon succo di aloe, che può avere un effetto calmante, e  aiutare a rinforzare il sistema immunitario, e a proteggere le mucose.

 

 

 

 

 

Consiglio N2 Usa prodotti con protezione solare anche se è inverno

Pelle del viso secca che tende a screpolarsi è  un problema per molti in questo periodo dell’anno! per evitare questo fastidioso problema è bene usare anche in inverno prodotti idratanti con fattore protettivo, SPF e  protezione solare e pulire la pelle fondo almeno una volta a settimana, puoi provare la linea skin Herbalife, che offre risultati apprezzabili  in soli 7 giorni!

 

 

 

Consiglio N3 Pulire la pelle del viso  in profondità

Applicare  uno scrub delicato, con antiossidanti sulla pelle del viso aiuta le cellule a rinnovarsi , in questo modo la pelle sarà liscia morbida e luminosa, ed i prodotti cosmetici idratanti che applicherai successivamente verranno assorbiti meglio! Anche l’uso di una maschera purificante una volta a settimana aiuta a tonificare la pelle, assorbe il sebo in eccesso e rimuove le impurità!

 

Consiglio N 4 Usa sempre il tonico

Molti ancora non sanno che dopo aver deterso la pelle con un buon detergente, mai con solo sapone, occorre applicare il tonico, non solo perchè ha una azione tonificante della pelle, ma  riporta più velocemente la pelle al giusto PH fisiologico, in questo modo i cosmetici che applicherai dopo, verranno assorbiti rapidamente e senza sprechi dalla pelle, che ne godrà tutti i benefici in luminosità, morbidezza, e idratazione. Altra piccola buona regola, non usare cotone per applicare il tonico, picchietta delicatamente il viso con le dita, per semplificare l’applicazione ed evitare sprechi puoi usare un tonico spray come il mio!

 

Consiglio N 5 Prendersi cura delle mani e del corpo

Le mani sono soggette a screpolarsi a divenire ruvide con il freddo, porta sempre con te una crema mani idratante, ripeti l’applicazione più volte al giorno, soprattutto quando fa particolarmente freddo. Ricorda i guanti, riscaldano le mani ma proteggono anche dal freddo e da fastidiose ruvidità!

Anche la pelle del nostro corpo, tende ad avere un aspetto spento opaco in inverno, con tutti gli strati di abbigliamento che indossiamo per proteggerci dal freddo, la pelle non respira! E’ importante usare prodotti da bagno nutrienti ma  delicati, ed è altrettanto importante utilizzare una crema idratante per il corpo arricchita con burro di karitè ed aloe  che si assorba rapidamente.

 Consiglio N6 Prendersi cura  dei capelli

Soprattutto noi donne, tendiamo a fare di tutto ai nostri capelli, piastre, pieghe a caldo, colori e trattamenti vari, ma questi a lungo andare, indeboliscono i nostri capelli, se poi facciamo sport o siamo spesso esposti ad agenti atmosferici inquinanti, i nostri capelli nè risentiranno, è importante quindi lavare bene i capelli ed usare trattamenti condizionanti con regolarità.  Dopo aver lavato i capelli con uno shampoo idratante, meglio se anche riparatore, dobbiamo applicare un balsamo tenendolo in posa per 5 minuti prima di risciacquare. Questo renderà i nostri capelli morbidi come seta! Quali consiglio ovviamente al linea aloe Herbalife con proteine del grano, sono in grado già dai primi gironi di utilizzo di ridurre la rottura, fortificare, riparare i capelli danneggiati, e proteggere il colore, per capelli sani e setosi

 

Consiglio N7  Come scegliere i prodotti

Ci sarebbe molto da dire qui mi limiterò a darti qualche semplice dritta per quando sceglierai i tuoi prodotti cosmetici! Scegli sempre prodotti senza profumi particolarmente forti,  senza parabeni, senza conservanti, e non testati su animali. Il primo ingrediente riportato tra gli ingredienti è quello in quantità più presente nel prodotto, l’ultimo il meno presente! E diffida dei prodotti che fanno molta schiuma, questa spesso è nemica della nostra pelle!

Bene se ti è piaciuto l’articolo  e pensi possa essere utile a qualcuno condividilo con i tuoi amici!

Se invece vuoi provare tutti i prodotti che uso io  senza impegno! Contattami! 

 

 


Condividi

Comments

comments