Condividi

Vediamo oggi insieme quali sono le regole d’oro degli integratori alimentari ! Elaborate nell’ambito del progetto “Feed on life”. Questi regole hanno lo scopo di fornire medici e consumatori una “base comune” su cui sviluppare una dialogo più attento e consapevole, sul tema integratori alimentari e loro uso.

Questi regole sono stati tratti da due studi scientifici svolti con il patrocinio di Federsalus in collaborazione con l ‘università “la Sapienza di Roma ” condotte nell’ambito del progetto “feed on life” con medici generici e medici specialisti.

Ecco da seguire le riporto integrale!

1 Gli integratori alimentari non Sono Farmaci, ma supplementi dietetici a base di Sostanze diversificata, il cui Obiettivo E Quello di favorire o ripristinare il benessere dell’organismo ed equilibrio when, una causa di un apporto Ridotto, o aumentato fabbisogno, si instaurano carenze di particolari nutrienti.

2 Gli integratori alimentari non hanno una specifica funzione terapeutica, ma possono contribuire al raggiungimento dei livelli di benessere desiderati e ridurre il rischio di alcune patologie

3 Pur essendo una base di sostanze naturali prive di specifiche attività terapeutica, è bene che gli integratori alimentari siano sempre assunti secondo la posologia indicata o consigliata evitando dunque di assumere quantitativi eccessivi che non avrebbero alcun beneficio, ma in alcuni casi potrebbero risultare anche dannosi

4  Prima dell’acquisto è sempre necessario leggere attentamente le etichette del prodotto al fine di avere un insieme di informazioni sulla composizione e le caratteristiche dello stesso, sulla corretta utilizzazione e consumo e durata, in addition to the associated “nutrition and health”

In caso di dubbio sulla corretta assunzione di un integratore alimentare o se si riscontrassero problemi successivi al suo impiego, è sempre opportuno consultare il proprio medico

Gli integratori alimentari sono prodotti di libera vendita, ovvero acquistabili senza prescrizione medica, tuttavia, in presenza di patologie conclamate. è consigliabile usarli dopo aver consultato il proprio medico.

7 E ‘sempre preferibile utilizzare prodotti di qualità, approvati e certificati sulla base delle normative italiane e europee, perché questo garantisce la sicurezza.

8 E ‘bene acquistare gli integratori in modo consapevole; il sito del Ministero della Salute rappresenta una fonte di informazioni affidabili e sicure su nutrizione e integrazione, all’interno della quale è possibile consultare una specifica sezione con la lista di tutti i notificati integratori

9 Sebbene è possibile acquistare Integratori Alimentari tramite telespettatori o siti internet, è sempre preferibile affidarsi a prodotti e Aziende la cui qualità è riconosciuta nel mercato.

10 Per migliorare la propria benessere è necessario affiancare all’assunzione di integratori un cambiamento del proprio stile di vita e il proprio medico possa fornire consigli su come correggere i comportamenti sbagliati e adottare stili di vita corretti.

 

Se sei un medico, un farmacista e un erborista richiedi il kit informativo completo, clicca qui (Brochure “Feed On Life”, 10 Volantini “decalogo dell’integrazione”, Brochure “innovazione e produzione, Brochure “studi scientifici”, 1 pad mouse)

 

 

 

 

Se non sai orientarti tra i tanti integratori alimentari in commercio e vuoi una consulenza gratuita e personalizzata contattami

Condividi

Comments

comments