Condividi

Non molto tempo fa sono stati presentati i risultati del progetto FEED on LIFE, un’iniziativa promossa da Herbalife, in collaborazione con l’Università “La Sapienza” di Roma e con il patrocinio di FederSalus intende promuovere presso la classe medica ed il consumatore,  una maggior sensibilità e cultura nei confronti degli integratori alimentari.

Oggi vediamo insieme le linee guida su come scegliere gli integratori alimentari, mentre in questo articolo trovi le 10 regole d’oro , elaborate nell’ambito dello stesso progetto, con lo scopo di  fornire a medici e consumatori una “base comune” su cui sviluppare un dialogo più attento sul loro uso.

 

Numerose sono le evidenze scientifiche che attribuiscono alla corretta nutrizione una importanza vitale nel mantenere il benessere e la salute del proprio organismo, così come è altrettanto conclamato l’impatto negativo che abitudini alimentari scorrette possono avere su molte patologie.
Pertanto quando si ha intenzione di migliorare il proprio benessere, è opportuno per prima cosa adottare uno stile di vita sano e attivo.

In questa prospettiva, gli integratori alimentari possono rappresentare un valido aiuto per ottimizzare la propria alimtazione con i nutrienti specifici di cui si può aver bisogno.

infine., è importante  prestare attenzione alla qualità degli integratori, affidandosi innanzi tutto ad aziende di grandi dimensioni in grado di vantare non solo una lunga tradizione, ma anche una specializzazione in questo settore.

A questo si deve aggiungere che l’integratore alimentare deve essere conforme a tutti i requisiti di legge, deve presentare una etichettatura dettagliata in grado di fornire al consumatore le informazioni necessarie per valutarne sia la composizione che la qualità delle sostanze nutritive utilizzate, deve infine essere stato prodotto con metodi che salvaguardino le sostanze nutritive contenute.

Se sei un medico, un farmacista un erborista richiedi il kit informativo completo, clicca qui (All’interno vi trovi: Prontuario degli integratori. Brochure “Feed On Life”, 10 Volantini “decalogo dell’integrazione”, Brochure “innovazione e produzione, Brochure “studi scientifici”, 1 mouse pad)

Leggi ora le 10 regole d’oro sugli integratori alimentari. Clicca qui

 

 

 

 

 

Se non sai orientarti tra i tanti integratori alimentari in commercio e vuoi una consulenza gratuita e personalizzata contattami

Condividi

Comments

comments