Chi Sono

La mia vita, felicemente normale e non priva di giusti sacrifici come tante.

Mi ritengo fortunata a 28 anni realizzo il grande sogno della mia vita divento un istruttore subacqueo e dopo la dovuta gavetta creo e gestisco per 10 anni il mio centro immersioni e la mia scuola sub alle porte di Roma.

Le cose vanno bene si crea un bel gruppo, unito dalla voglia di condividere la gioia di vivere il mare e dal piacere dello stare insieme. Non avrei potuto volere di meglio dalla vita!

Quando lavori per realizzare i tuoi sogni  e li realizzi, la vita è meravigliosa, ma  a volte  ci pone anche di fronte a sfide che sembrano insuperabili.

Infatti ad agosto del 2017 nonostante seguissi da sempre i dettami di uno stile di vita sano e attivo, di una alimentazione salutare e avessi una salute di ferro!  Mi viene diagnostico un linfoma, un tumore maligno del sistema linfatico e ricevo la notizia che devo affrontare mesi devastanti di chemioterapia.

 

Amo vivere e la vita, così nonostante lo sconforto e la paura, decisi che dovevo proteggere il mio futuro, già perché un futuro lo volevo ancora, cosi invece che concentrarmi sulla malattia mi sono concentrata sulla mia salute, su di me e sull’accrescere le mie conoscenze, consapevole che non sarei potuta tornare esattamente alla mia vita precedente.

Ho seguito dei corsi in Erboristeria, rimedi naturali e alimentazione e mi sono riscoperta anche appassionata di make up e di bellezza, come metodo di riappropriarmi del mio stato d’animo positivo anche quando mi sentivo giù o stavo male per i farmaci. In casa  avevo make up  un po’ datato, il lavoro precedente, tipicamente maschile, non mi lasciava molto spazio per trucchi profumi ed accessori femminili.

Così ho iniziato a cercare in internet i nuovi trend del momento e mi fermai a guardare una ragazza che su facebook si truccava in live con dei prodotti che su di lei erano strepitosi. Lei li descriveva molto bene e mi incuriosì molto, decisi di acquistare da lei  e provare quei prodotti fantastici, fu amore a primo utilizzo, facevo ancora chemioterapia e mi dilettavo a seguirla nei suoi live e a truccarmi con  suoi prodotti come antidoto alla tristezza in particolare nei giorni no!  Seguendola scoprii che l’azienda che forniva i prodotti era un network marketing e avendo io in questo settore piùdi 20 anni di esperienza  ... mi sono detta perché no!

Con  gioia e voglia di ricominciare una vita normale e soddisfacente ho atteso il verdetto dei controlli di fine terapie e poco dopo aver sentito pronunciare le parole “remissione completa” mi sono regalata il kit per iniziare a lavorare nel settore del make up!

Ecco come sono diventata a 40 anni  una consulente di bellezza, una coach per molte donne  ed una networker digitale che gestisce consuccesso il proprio beauty shop online!