Ciao ho creato questo sito con lo scopo di condividere informazioni utili affinche anche tu possa facilmente migliorare il tuo benessere anche se sei sempre di corsa e non sai da che parte cominciare!  

E' un piacere conoscerti, mi chiamo Eliana Pavoni, amante della natura e dello sport all’aria aperta, da sempre appassionata di alimentazione sana e consapevole e rimedi naturali Sono oggi un Wellness Coach ed un Educatore alimentare.

Non sono un medico, e non voglio assolutamente sostituirmi ad esso, quindi non mi occupo e non curo alcuna malattia, bensì le mie specialità sono la salute ed il benessere, partendo dalla base ovvero da ciò che mangiamo e da ciò di cui il nostro organismo ha veramente bisogno per sentirsi bene e  per dare il meglio di se, in ogni circostanza.

Finita la scuola, ho svolto i lavori più disparati e per 10 anni ho gestito con grande gioia e soddisfazione il mio Centro immersioni ElySub. Purtroppo la vita a volte  ci pone di fronte a sfide che sembrano insuperabili. Ho sempre tenuto al mio benessere ed alla mia salute, ho studiato ed applicato ciò che via via ho imparato e che dagli esperti mi è stato suggerito, come seguire uno stile di vita sano e attivo. Ma nonostante ciò nel 2017 mi hanno diagnosticato un linfoma asintomatico al 3 stadio, un tumore maligno del sistema linfatico.

Consapevole dell’importanza di nutrire il corpo al meglio, il giorno della diagnosi la prima domanda che ho posto all’ematologa fu “ e adesso cosa devo mangiare?”  E bene la risposta fu un po’ vaga, “un po’ di tutto senza esagerare” non soddisfatta ho chiesto aiuto ad altri medici ed  ovviamente mi sono anche messa a studiare in prima persona, su ciò che era bene mangiare e non mangiare ed in caso integrare, ciò ovviamente per sopravvivere agli effetti devastanti della chemioterapia, per far in modo di non indebolire troppo il corpo e soprattutto per aiutare i farmaci a funzionare meglio a debellare il mio sgradito intruso.

Certo a pensarci …io che sono contro i farmaci … è stata una bella botta!

Per fortuna, analisi alla mano, la mia salute era perfetta, ed ho affrontato tutto molto contro voglia e con gran fatica, ma senza grossi problemi fisici, se non quelli più classici.

Mi sono aiutata molto con l’alimentazione, ma soprattutto con delle scelte alimentari diverse ma soprattutto con scelta di cibi di provata qualità, di provenienza certa e produzione naturale.

Ho messo a frutto le mie necessità e dopo aver conseguito, presso lo IAF di Roma, il master in erboristeria e rimedi naturali, ora proseguo la mia formazione come educatrice alimentare per consumare sano ed ecosostenibile.

La mia battaglia contro l’intruso chiaramente non è terminata e durerà ancora a lungo, per fortuna sono nella fase controlli post terapie, ma certo il mio obiettivo è vivere i miei giorni all’insegna della salute piuttosto che della malattia!

 I medici seppur molto bravi a tenere a bada patologie anche importanti, purtroppo, spesso, per mancanza di tempo e a volte anche di dedizione, ignorano che l’essere umano è un organismo complesso e unico nel suo genere ed ha esigenze ben precise.  

Oggi, ancor più di ieri, so quanto è importante prendersi cura della propria salute con strumenti e modalità adeguate, meglio farlo prima che compaiono patologie, ma a maggior ragione, in presenza di malattie, occorre preservare il proprio benessere e la propria salute!

 La qualità e la genuinità del cibo che mangiamo insieme ad una alimentazione bilanciata ed all’integrazione nutrizionale mirata sono sicuramente alla base del continuo cambiamento che dobbiamo avviare per consentire al nostro copro di dare ogni giorno il meglio di se!

 Oggi la mia missione, è aiutare le persone, a mantenere e ritrovare vitalità, energia, benessere e  forma fisica, anche quando si è sempre di corsa e non si ha mai tempo,  promuovendo la cultura delle nutrizione sana e consapevole, di uno stile di vita attivo, in chiave solidale etica ed ecosostenibile. 

Imparare, Amare, Vivere ed Ispirare per non accontentarsi di vivere la  vita al di sotto del proprio massimo potenziale, anche quando ci si ritrova di fronte a sfide che sembrano insuperabili.

Spero vivamente un giorno di conoscerti di persona.

Se vuoi conoscere di più su di me ed il mio percorso formativo clicca qui!

Ti auguro di essere e sentirti sempre meglio! 

Seguimi e a presto!

Eliana