6 Consigli per una pelle pulita e dall’aspetto naturale

Appunti di bellezza

Per avere una pelle pulita e dall’aspetto naturale è fondamentale seguire una routine quotidiana scelta in base alle proprie esigente ed al tipo di vita che si conduce, ma esistono anche dei piccoli accorgimenti pratici che possono aiutarti ad ottenere risultati immediati.

1 Giù le mani dal viso Ogni volta che ti tocchi il viso rischi di depositare sporcizia, sostanze oleose e germi sulla pelle (e vale anche per i capelli!). Quindi meno tocchi la pelle del viso e meglio è. Questa regola vale per chi ha la pelle delicata e sensibile, ed anche per chi l’ha tendenzialmente grassa e acneica.

2 Cambia spesso la federa del cuscino Per mantenere la pelle pulita, cambia la federa del cuscino con cui dormi più spesso possibile. Il sebo naturalmente presente sulla superficie della nostra pelle, i prodotti per i capelli, passano sulla federa mentre dormi e da lì si ridepositano sul viso. Ideale sarebbe cambiare federe ogni giorno. Quando non puoi cambiare federe così frequentemente, usa la federe al dritto la prima volta, capovolgi il cuscino la seconda volta, gira la federa al rovescio e ripeti sui due lati. Così la federa potrai cambiarla anche ogni 4 giorni e le impurità resteranno nella federa stessa senza passare di nuovo sul viso

3 Pulisci il telefono. Quando il telefono entra in contatto con il viso, hai notato sicuramente che lo schermo si ingrassa facilmente, quando sei truccata si nota di più sicuramente. Anche qui Sebo trucco impurità si depositano sul telefono e quando risponderai per la seconda volta passeranno di nuovo al viso. Pulisci il telefono spesso anche più volte al giorno se lo usi tanto, puoi usare uno spray disinfettante (60% alcool e 40% acqua oppure uno spray di quelli che usi perle lenti degli occhiali, oppure ancora salviettine igienizzanti per superfici)

4 Tira indietro i capelli. Sui capelli si accumulano strati e strati di sebo, di prodotti per tenerli in piega, polvere e sporcizia. Queste impurita possono finire sul viso e provocare irritazioni ed anche infezioni. Tieni i capelli gentilmente tirati indietro soprattutto quando lavori al computer, fai sport e le faccende domestiche .

5 Rimuovi il Makeup. il makeup è concepito per non essere assorbito dalla pelle e rimanervi in superficie, seppur il makeup di buona qualità lascia traspirare la pelle resta il fatto che durante il giorno raccoglie polvere e smog. Quando vai a dormire truccata rischi che sulla pelle si generino fenomeni di acne e che la pelle appaia più disidratata del solito, oltre che arrossata e irritata. Ogni sera prima di andare a letto o meglio ogni volta tu rientri in casa, ricorda di eliminare il trucco dal tuo viso con cura, e dalle ciglia e dagli occhi a maggior ragione.

6 Prima i capelli poi il trucco. Quando applichi il trucco e poi asciughi i capelli con il phone il trucco può sciogliersi e oltre a rovinare l’estetica potrebbe depositarsi nei pori, ostruendoli. Quindi una buona regola è sistemare prima i capelli e poi passare alla fase trucco.

Per approfondire l’argomento e confrontarti con altre donne come te iscriviti al gruppo privato Facebook CONFIDENZE – Makeup and Beauty Lab e visita la sezione benessere del mio blog perchè la bellezza viene prima di tutto da dentro.