Menu Chiudi

Black Friday 2023,Attrezzatura Subacquea

Ciao Subacquei   in questo articolo voglio condividere  alcune offerte black friday che ho notato su Amazon e che ho trovato interessanti. Come ad esempio computer subacquei, torce, accessori video sub e per la sicurezza in immersione.

Trovi i link ad ogni singolo articolo e ti ricordo anche se acquisterai da questi link tu manterrai tutti i vantaggi Amazon che già conosci e in più mi aiuterai a sostenere i prossimi contenuti.

Ma bando alle ciance iniziamo

TORCIA SUBACQUEA LETON POWER  adatta per immersioni notturne, e con scarsa visibilità ed anche per guardane in tane e anfratti di giorno.

Ricaricabile con cavo tipe – C comodissimo! e ha anche 4 potenze tra cui scegliere, impermeabile fino 100 mt di profondità con corpo in alluminio resistente a ruggine ed erosione.

Personalmente non la possiedo ma ho avuto modo di provare altri articoli di questa azienda e devo dire che fino ad ora non hanno mai deluso le mie aspettative. 

Ah dimenticavo questa torcia è molto indicata anche per chi fa apnea ma no glielo diciamo senno ci ruba tutti i pesci…scherzo ….

Per passare al tema sicurezza in immersione vi ricordo che per la nostra sicurezza è obbligatorio avere sempre con se un pedagno di segnalazione.  Si lancia mentre siamo ancora sott’acqua e serve per segnalare la nostra posizione in mare, alla barca di appoggio nel caso in cui dovessimo uscire lontani dalla cima dell’ancora.

Ne ho trovati due interessanti

Il primo è un pedagno mares molto semplice e adatto a chi fa immersioni ricreative e magari è all’inizio e viene fornito con 20 mt di sagola, è resistente e di color arancione classico molto visibile. Si può gonfiare a bocca o con l’erogatore di riserva e  Per poterlo lanciare verso la superficie consiglio di abbinarci un pesetto  a forma di osso, molto facile da gestire in Aqua e da lanciare intorno ai 10 mt prima di risalire.

Il secondo è un pedagno più tecnico sempre di colore arancione, e con scritta catarifrangente per aumentarne la visibilità. Lungo 160 cm viene fornito con una cima e si può gonfiare i n 3 modi diversi, a bocca, con una frusta dedicata o la frusta del Gav e con l’erogatore di riserva. E una volta in superficie è facile da sgonfiare tramite valvola di scarico e prima di riporlo nella sua racchetta integrata. Questa è molto comoda anche sott’acqua consente di mantenere in ordine il pedagno e non ingombra in mano quando lo dobbiamo srotolare.

Per usare al meglio questo pedagno ti consiglio di abbinarci un reel come questo della mare fornito con moschettone e 30 mt di sagola è uno dei modelli più semplici da gestire in immersione e in questi giorni è anche in offerta.

Se invece stai pensando di acquistare il tuo primo computer subacqueo o vuoi rinnovare quello che già hai tra le offerte black friday si trovano il computer cressi leonardo ed il Computer da Polso Seac Screen  vediamo insieme le differenze

Computer subacqueo Cressi LEONARDO

  • RGB – Batteria Sostituibile dall’utente, Retroilluminato per immersioni notturne, Profondità Massima di utilizzo  120 mt ed  è POSSIBILE FARE CON LUI IMMERSIONI ARIA O NITROX FINO AL 50 % 

Computer Subacqueo SEAC SCREEN 

  • Algoritmo boulman – schermo molto grande e super leggibile, 2 pulsanti comodi anche per utilizzo con guanti – scherzo retroilluminato per immersioni notturne – e ci si possono fare immersioni ad aria e nitrox con percentuale di ossigeno fino al 100%

Per concludere ti consiglio Leonardo se pratichi da poco, mentre se  sei un sub esperto che fa immersioni anche profonde che usa miscele per immersioni con Deco allora opta pure per il seac screen. Ho avuto modo di parlarne in fiera con chi li produce ed è un ottimo computer subacqueo.

NB entrambi i computer hanno la batteria sostituibile dall’utente sono quindi di facile manutenzione entrambi.

E adesso passiamo parlare del divertimento vero, almeno per me video sub

Parliamo di Gopro io ho avuto la 8, ho la 9, e la 11 e tutte sono eccezionali per la resa in immersione. Per iniziare ti consiglio la GOPRO Hero 10, che in questo momento è in offerta Black Friday  

Ma da sola non basta

Impermeabile fino a. 10 mt ma vi consiglio di usare sempre sott’acqua il case subacqueo originale  con cui potete arrivare fino a 60 mt di profondità non è in offerta ma fortemente consigliato.

In più è molto importante per la velocità di trasferimento e la qualità delle immagini reale usare una scheda di memoria di qualità per questo vi consiglio questa  Scheda sandisck in offerta  straordinaria e l’ho comprata anche io.

Per fare poi buone riprese e foto subacquee la cosa fondamentale solino le luci ed io sto provando queste, e mi torvo molto bene.

Torcia Leton power S PRO.

  • Alluminio – dichiarati i piu di 95 Cri per una resa colore migliore.
  • Possibilità di 4 tipologie di luci e di regolare la potenza. 
  • Durata ottima per due immersioni e piu
  • Unico neo la batteria che non è estraibile, ma la torcia prevede un sistema di blocco per evitare accensioni involontari, ma durante un viaggio aereo potreste avere problemi. Quindi se viaggiate molto vi consiglio di optare per la Torcia Leton Power L 24.

Bene anche per oggi è tutto

Lascia un commento con le tue domande o esperienze, Al prossimo articolo  e buone bolle!