Guida Gratuita

Basic Life Support

I fondamentali del Primo Soccorso che possono salvare la vita alle persone che ami!

Nelle situazioni di emergenza, a casa, a lavoro, nello sport, non rischiare di commettere pericolosi errori o restare con le mani in mano in preda al panico. 

Compila il form e ottieni  la guida subito nella tua casella email .

Ti meraviglierai di come in 4 semplici passi puoi intervenire con efficacia e tempestività, per salvare la vita ad una persona ferita o colpita da un malore improvviso!

Guida Gratuita

Basic Life Support

I fondamentali del primo soccorso che possono salvare al vita alle persone che ami.

Nelle situazioni di emergenza, a casa nel lavoro e nello sport, non  rischiare di commettere pericolosi errori o restare con le mani in mano.

Fai sentire al sicuro la tua famiglia Scarica grati la guida al Basic Life Support.

Ti meraviglierai di come in 4 semplici passi puoi intervenire con efficacia e tempestività, per salvare la vita ad una persona che sta poco bene!

Compila il form e riceverai subito nella tua casella email  la guida gratuita di Basic Life Support

Tutto per un tragico errore!

Sfogliando la bacheca di Facebook  ho letto  di un incidente stradale in cui alcuni ragazzi, nel tentativo di trarre in salvo il proprio amico, estraendolo dall’auto incidentata, lo hanno adagiato a terra nel centro della carreggiata e si sono allontanati .

Era buio era notte e poco dopo è arrivata una terza auto che ha travolto e ucciso il ragazzo già ferito.  

Da quel momento non faccio altro che chiedermi “ma come è possibile che ancora oggi si commettono errori che mettono in grave pericolo la vita degli altri?

Sono tremendamente dispiaciuta per questi ragazzi! La loro vita è stata stravolta e ancor di più quella dei familiari del ragazzo che non ce l’ha fatta! 
Mancanza di informazioni, Inesperienza, panico possono far rimanere tutti con le mani in mano o peggio ancora far commettere errori che compromettono  la propria vita e quella degli altri.

Quando in gioco c’è la vita dei nostri cari ognuno di noi ha il dovere di dedicare qualche minuto del proprio tempo, affinchè situazioni del genere non si verifichino mai più! 

Così, in qualità di Istruttore di Primo Soccorso ho sentito il bisogno di dare il mio  contributo e con questa guida al Primo soccorso potrai dare il tuo contributo anche tu.

 

Cosa imparerai da questa guida

  • Cos’è il BLSD
  • Quali sono gli scopi del Basic Life Support 
  • I principali pericoli da evitare quando soccorri una persona 
  • Come valutare la situazione e la  sicurezza ambientale
  • Come proteggersi  dalla trasmissione d’infezioni
  • Cosa fare in caso di soffocamento 
  • Come chiamare per tempo i soccorsi
  • Cosa fare in attesa del loro arrivo
  • Come puoi diventare un esecutore di BLSD attento e preparato

Per chi è questa guida!

A tutti può capitare di dover aiutare un figlio, un genitore, un collega, o un amico in difficoltà

Sapere agire nel modo corretto, in caso di emergenza può fare un enorme differenza nella vita di chiunque e anche nella tua. 

Se sei una mamma, un papà, uno sportivo appassionato, o un professionista e vuoi imparare come far fronte ad una emergenza nel modo giusto.   Questa guida è per te!

Chi sono

Sono Eliana Pavoni e sono istruttrice di Primo Soccorso Laico Dan Europe. 

Più di 20 anni fa l’amore per i miei nonni molto anziani mi spinse ad imparare le prime manovre salvavita. Perchè mai avrei voluto trovarmi impreparata in caso di loro necessità. 

Qualche tempo dopo, ho avuto modo di approfondire questa disciplina e diventarne istruttrice. 

Dal 2009 insegno alle persone  manovre salvavita e procedure di primo soccorso, affinchè ogni persona possa trovare a fianco a se un “angelo” pronto a donare  una possibilità di salvezza e una guarigione più rapida.

Guida gratuita di 

Basic Life Support

I fondamentali del primo soccorso che possono salvare la vita delle persone che ami!

Prima di andartene Pensaci! Non so per quanto tempo ancora questa guida rimarrà gratuita. La cosa certa è che non sarà gratis per sempre.

Compila il form e ottieni  la guida subito nella tua email!