Chi sono

Amante della natura, appassionata di rimedi naturali, Beauty e attività all’aria aperta da Imprenditrice nello Sport a Imprenditrice digitale

Ho iniziato a praticare sport sin dal’età di 3 anni quando mi sono letteralmente innamorata dei pattini a rotelle fino a diventarne atleta agonista e poi allenatrice ….

Tranne qualche eccezione invernale sugli sci … Ho sempre trascorso le vacanze al mare, oltre a nuotare …. adoravo giocare a racchettoni e fare windsurf.

E furono proprio le mie tranquille passeggiate sull’acqua con tavola e vela a farmi venire voglia di scoprire cosa ci fosse sotto quel bel manto blu!

Era il 1996 e fu l’anno in cui inizio a delinearsi, ancora a mia insaputa, ciò che faccio oggi

Con l’aiuto dei miei genitori iniziai a frequentare un corso subacqueo e fu amore assoluto, tanto che dopo 10 anni di gavetta e formazione fondai ElySub la mia scuola di immersioni e feci diventare quest mia infinita passione il mio lavoro a tempo pieno.

Quando inizi ad immergermi, però non era proprio l’attività più economica del mondo così per non gravare troppo sulla mia famiglia mi misi in cerca di un lavoretto estivo.

E’ così che scoprii il mondo delle vendite e del marketing, il mondo della PNL, del Coaching, e capii l’importanza di volersi bene attraverso scelte consapevoli, consumi etici, e abitudini sane. per me fu un percorso preziosissimo di crescita personale e professionale.

Ciò che ho imparato dalla formazione ricevuta, mentre lavoravo e al tempo stesso completavo gli studi da liceale, mi è stato di grandissimo aiuto in molte circostanze della vita. Quando per esempio ho avviato la mia scuola ho avuto gli strumenti per iniziare con il giusto modus operandi , la giusta motivazione e le competenze pregresse rivelatisi poi fondamentali.

La formazione avuta lavorando nel mondo delle vendite e del marketing è stata fondamentale anche nelle situazioni più difficili, quelle che nessuno vorrebbe vivere! A fronte di una diagnosi di cancro infatti mi sono di punto in bianco ritrovata, senza lavoro, senza una professione , senza forze, senza capelli, senza memoria …. avevo l’affetto preziosissimo della famiglia e dei pelosi di casa, ma mi sentivo come se qualcuno, senza chiedere il permesso, mi avesse rubato l’anima e la mi vita stessa.

Mi sono sentita violata da farmaci aggressivi e devastanti ho provato rabbia frustrazione e tanta tanta paura. Ma nonostante tutto durante quei 12 terribili mesi, riuscii a trovare gli strumenti e la voglia di dimostrare prima di tutto a me stessa che potevo farcela ancora una volta.

3 mesi dopo aver sentito le parole “Remissione Completa” con un mix di umile gioia unita alla sempre costante paura, ricominciai piano piano ad immergermi, le mie forze non mi permettevano ancora di insegnare e prendermi responsabilità anche per gli altri ….

Sfruttai il tempo necessario al recupero, oltre che per per godermi il mare , per studiare e guardarmi intorno nel mondo lavorativo

Avevo bisogno di ricominciare a lavorare di nuovo sulla mia crescita personale e professionale, avevo bisogno di superare la botta, di tenermi impegnata la mente, di sentirmi di nuovo utile, di veder crescere la nuova me che stava rinascendo …. Avevo bisogno di riposizionarmi nel mondo lavorativo, avevo bisogno di nuova formazione ma soprattutto desideravo fare qualcosa che mi piacesse d’avvero, e che mi facesse sentire bene.!

Sinceramente … non ho avuto dubbi …. ho pensato subito di rilanciarmi nel mondo del lavoro online, questa volta, viste le mie condizioni ed i miei studi in erboristeria mi orientai verso il settore del Beauty 100%Naturale.

Dopo tante ricerche ed alcuni tentativi fallimentari

Decisi di aderire al programma per diventare Beauty Guide, lasciava libertà di gestione, offriva al tempo stesso formazione e possibilità di guadagnare, crescere al proprio ritmo.

Attraverso il Beauty e le azioni semplici del Self Care ho migliorato il mio aspetto esteriore, ogni giorno la mia autostima è aumentata un pò di più, e ho ritrovato una me stessa che non ricordavo quasi più.

Avrei potuto accontentarmi e non ci sarebbe stato niente di male. Ma poi ho iniziato a pensare che magari potevo essere utile ad altre donne che per desiderio o necessità si trovano costrette, a dover ricominciare una vita diversa di punto in bianco, e poi ho pensato anche a tutte quelle donne che vorrebbero invece cambiare vita, lavoro e rendersi autonome

Oggi continuo ad insegnare subacquea e ad immergermi e attraverso il mio ecommerce online , come Beauty Guide aiuto le persone a migliorare il proprio aspetto affinche possa emergere da fuori e da dentro tutto il loro splendore ed inoltre come una allenatrice personale aiuto le donne a rendersi indipendenti e libere di vivere del proprio valore, le sostengo nel crearsi un business online da zero in modo che anche loro, possano diventare affermate e professionali Beauty Guide, sentendosi bene e a proprio agio nel farlo.

Perchè quando ciò che sei e ciò in cui credi combacia perfettamente con ciò che fai, allora il sogno della tua vita non devi aspettare di raggiungerlo …lo vivi già ogni giorno.

  • Oggi mi considerano un allenatrice Personale, un Coach che guida le persone a tirar fuori il proprio potenziale, affinchè ognuno possa trovare il proprio miglior modo di fare le cose per realizzarsi.

NB Per tutti coloro che pensano che lavorare online e da casa sia solo un modo di vendere ad amici e parenti per forza qualcosa , di fare soldi facili, bè sappiate che sbagliate di grosso. Il lavoro online, quello vero, serio, basato sulle persone più che sui fatturati è una vera e propria scuola di vita che offre a tutti le stesse pari e identiche opportunità di crescita prima di tutto personale e poi lavorativa. Lavorare da casa con internet e l’ecommerce permette di raggiungere nel tempo risultati elevati a patto che ci sia impegno e la tanta famigerata voglia di mettersi in gioco, e a volte anche in discussione, perchè mollare può sembrare la soluzione più semplice, ma è anche quella che ti porterà più facilmente rimpianti . Quando sarai disposta a lasciare andare, per un attimo, le tue insicurezze, sarai pronta ad affidarti a chi, come me, lo ha già fatto prima di te. Così insieme potremmo dare vita al tuo viaggio verso il miglioramento.

Per conoscermi meglio e seguimi su Facebook

https://www.facebook.com/elianapavoni.it