contenuti ugc
La voce autentica del tuo prodotto e servizio
Come UGC Creator. Racconterò il tuo prodotto o servizio con contenuti su misura autentici, credibili ed efficaci per convertire.
Scopri l’efficacia dei contenuti UGC! Puoi usarli sui tuoi canali social, nel tuo sito web e dove vuoi tu.
Cosa sono i contenuti UGC
User Generated Content. Sono contenuti originali, semplici, dinamici e autentici, creati e condivisi da utenti comuni, su piattaforme di social media, forum, blog e siti web.
E’ dimostrato (Stackla, 2020) che i contenuti aziendali sono in grado di convertire gli utenti in clienti solo per il 13% mentre i contenuti UGC convertono fino al 79% in più.
Perchè? Le persone comuni si rispecchiano più facilmente in altre persone comuni simili a loro, piuttosto che in attori professionisti o inarrivabili influencer.
I contenuti UGC possono essere: Immagini, post e video emozionali, tutorial, recensioni, commenti, video esperienziali e di semplice story telling.
In parole più semplici, possiamo identificare i contenuti UGC come il nuovo modo di fare passaparola onesto e autentico nel mondo digitale!
Come puoi usare i contenuti UGC ?
I contenuti generati da me come UGC Creator ti permettono di diversificare la tua strategia di comunicazione su una varietà di canali e con una varietà di formati.
Possono essere utilizzati su canali esterni, come social media ( Tik Tok, Facebook, Instagram, Pinterest, Amazon) e sul tuo sito web o nelle comunicazioni via email con la tua base clienti .
I tipi più comuni di UGC sono video o foto recensioni dei prodotti, tuttavia si stanno diffondendo anche altri tipi di UGC.
un contenuto ugc
Ti da 5 Vantaggi
I contenuti creati da persone comuni, sono spesso percepiti come più autentici e affidabili rispetto ai contenuti creati in studio, o da professionisti. In un mondo bombardato da pubblicità e marketing, l’autenticità è più importante che mai.
Le persone interagiscono più facilmente con chi condivide una propria esperienza diretta e personale piuttosto che con chi dimostra di voler vendere a tutti i costi. Gli UGC creator sono visti come la persona fidata della porta accanto, e gli utenti per questo si affidano spesso a loro per fare domande e chiedere maggiori informazioni
Quando gli utenti condividono contenuti UGC sui social media, specialmente se hanno avuto un’esperienza positiva, stanno effettivamente promuovendo il brand o il prodotto ai propri follower e amici. In questo modo arriverai diretto a chi realmente interessato e che sarà be disposto a seguirti.
Essendo i contenuti UGC più personali e specifici affermi la tua credibilità verso altri utenti, grazi alla riprova sociale. . Conquisterai la fiducia dei tuoi potenziali clienti in modo autentico e trasparente. In questo modo le persone saranno spontaneamente desiderose di acquistare da te.
I contenuti UGC sono contenuti spontanei e si caratterizzano per l’uso di strumentazione comune e non di studi creativi allestiti ad hoc, in più non sono basati sulla notorietà della persona che li crea, ma piuttosto sulla sua semplicità. Per questi motivi i contenuti UGC sono più economici rispetto ai contenuti creati da professionisti ed arrivano diretti al cuore dei nuovi utenti che li guardano.
Quali sono i contenuti UGC che convertono di più?
L’attenzione non dev’essere solo sul prodotto, ma anche sulla soddisfazione del cliente finale.
Fonte: Everyone Social, 2021

Recensioni e Tutorial
Le recensioni creano una connessione tangibile con il tuo brand. I tutorial sono utili per spiegare il funzionamento del prodotto e rispondere in anticipo ad eventuali domande degli utenti, rendendo molto più probabile l'acquisto.

Testi e Immagini
Questi contenuti sono spesso utilizzati nell'email marketing o in specifici commenti in forum, social, blog e siti web, quando si vuole ottenere un tasso di lettura e interazione maggiore e stabilire un rapporto più caldo e personale con i propri utenti.

Unboxing e Testimonianze
Incrementano la curiosità e l'interesse. Quando è un UGC creator a creare un contenuto di questo tipo, in modo onesto e trasparente, aumenta nel pubblico l'autenticità percepita, e le possibilità di vendita
Chi deve usare i contenuti UGC?
Liberi professionisti, Aziende, Imprenditori, Artigiani, Small Business, Associazioni culturali e sportive, Commercianti, che svolgono attività online, e offline.
Per quali prodotti posso creare un contenuto UGC?

Ovviamente tutti! Ma ho una propensione particolare per
- Attrezzatura subacquea
- Tecnologia pc smartphone, foto e video,
- Cibo genuino e tradizionale
- Prodotti artigianali e le cose fatte a mano
- Makeup e cosmetici naturali
- Prodotti per il benessere fisico
- Esperienze da vivere sul territorio.
- Luoghi di cultura, natura e storia da visitare
- Attività da provare non troppo spericolate
- Strutture ricettive e di divertimento
- Mostre e fiere
- Attività da svolgere all’aria aperta
- Prodotti dedicati agli animali domestici cani e gatti
Come funziona
CONTATTO
Invia un email a info@elianapavoni.it con la tua tua idea per ricevere un preventivo e trovare accordo su tempi e modalità di realizzazione.
REVISIONE DEI CONTENUTI
Ti mostrerò i contenuti che ho realizzato. Inclusa nel prezzo c'è sempre una revisione completa di tutti i contenuti
CREAZIONE DEI CONTENUTI
una volta ricevuto il prodotto o vissuta l'esperienza creerò per te i contenuti in bozza in base alla tua richiesta.
PAGAMENTO E CONSEGNA
Il pagamento avviene metà all'accettazione del lavoro e il saldo alla consegna. Puoi pagare con carta, bonifico e pay pall.
E' semplice e veloce!
Invia un email a info@elianapavoni.it
- Inserisci la descrizione, le caratteristiche e una immagine del tuo prodotto o servizio. In caso di una esperienza specifica luogo e periodo in cui si può svolgere.
- Indica il tipo di contenuto che vorresti che io realizzassi per te (un video, delle foto, dei testi) e dove vorresti pubblicarlo.
Riceverai da me, sempre una risposta e i dettagli per realizzare la tua idea!
Hai bisogno di un orientamento?
A cosa serve la consulenza?
Durante la consulenza
- Definiamo caratteristiche e pregi del tuo prodotto/servizio
- Mettiamo in evidenza i punti di forza e la sua unicità
- ti aiuterò a individuare il tipo di contenuto migliore
- Riceverai un preventivo personalizzato e senza impegno.
Come si svolge
La consulenza gratuita si svolge in piattaforma zoom su appuntamento. Dura 20 minuti
Perchè me
Aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi è la mia più grande passione! I miei punti di forza sono ascolto e rapidità e precisione per andare dritti al sodo.