Benessere

My Wellness Routine

Per affrontare la vita con una marcia in più”

My Wellness Routine nasce con l’intento di condividere i principi e gli strumenti che mi hanno permesso di sostenere al meglio il buon funzionamento dell’organismo in tutte le sfide che la vita mi ha posto di fronte.

Di seguito trovi risorse e strumenti utili affinchè anche tu, che ami la vita e sentriti bene possa ritrovare e mantenre il benessere, l’energia e la vitalità necessarie per affrontare la vita con una marcia in più!

Sono stata un’ adolescente in abbondante sovrappeso, nonostante lo sport agonistico e la dieta perenne.

Negli anni ho affrontato momenti di grande stress fisico ed emotivo, e a volte la mia salute è stata messa a dura prova.

In tutte queste circostanze i principi della sana alimentazione e della giusta integrazione, quando serve, mi hanno aiutato a sostenere il buon funzionamento di base del mio organismo.

Ludwig Feuerbach già nell’800 scrisse “Siamo quello che mangiamo” per sottolineare che le abitudini alimentari possono influire non solo sulla nostra salute ma anche sulla nostra personalità e sul nostro rapporto con la società.

Ciò evidenzia quanto l’alimentazione possa essere determinante per affrontare la vita con una marcia in più mantenendo nel tempo benessere, energia, vitalità e forma fisica.

Nel tempo ho avuto modo di approfondire, con studi e applicazione pratica molti concetti basilari, e molte persone che mi conoscono mi chiedono consiglio. Vedendo i loro risultati mi sono decisa a mettere a disposizione la mia esperienza anche ad altri.

Nasce così MY WELLNESS ROUTINE, il metodo per ritrovare la consapevolezza e le redini del proprio benessere.

Voglio tranquillizarti sul fatto chenon è mia intenzione diagnosticare o curare alcuna patologia, nè tantomeno per sostituire l’intervento del medico. Il mio intento è semplicemente quello di condividere il mio percorso personale di benessere, secondo metodi e principi accreditati e già promossi dal ministero della Salute.