Mai più brutte figure !

E si!  è capitato anche a me!

 Quando Tempo fa avevo un impegno importante di lavoro e tenevo tantissimo a presentarmi in ordine e curata in ogni dettaglio, e alla fine non andò proprio così!.

 Fuori era una giornata di pioggia e dovevo prendere i mezzi pubblici per raggiungere il luogo dell’appuntamento.

 Così, la mattina prima di uscire di casa, mi sono vestita con il miglior vestito che avevo nell’armadio, mi sono pettinata e truccata di tutto punto, mi ricordo ancora avevo realizzato un trucco semplice un ombretto una matita e mascara, fondotinta insomma la base per non eccedere e valorizzare lo sguardo.

Mi do un’ultima occhiata allo specchio, e con un gran respiro mi dissi “Forza ci siamo, il trucco reggerà!”  Presi con me un grande ombrello e uscii di casa con largo anticipo! E meno male!

Arrivata sotto agli uffici per il vitale appuntamento, fece uno di quegli acquazzoni terribili e non ci fu niente da fare! Nessun riparo, troppo vento, ombrello rovesciato ed io bagnata da testa a piedi. Ero disperata e non sapevo proprio come fare.

Entrai in un bar ad attendere l’orario dell’incontro, e a bere un caffè bello caldo e mi fermai a riflettere sul da farsi. Le pensai tutte. Telefono e annullo tutto, mi invento un imprevisto, si è rotta la macchina …insomma nella mia mente vennero fuori tutte le scuse piu comuni e a cui pochi ormai credono.

Ma avevo faticato tanto ad arrivare li avevo fatto 2  ore di viaggio cambiato 3 mezzi e stavo anche morendo di freddo! Ma non mi andava giu di dover rinunciare.

Poco piu in la del bar vidi un negozio di abbigliamento e comprai scarpe e pantaloni nuovi per potermi cambiare certo è che non erano come l’abito che avevo scelto, ma almeno erano asciutti!.

Mentre misuravo i capi mi guardai allo specchio, i capelli erano un vero disastro ed ahimè anche il trucco, Ero diventata un panda, il mascara e la matita occhi erano spalmate sotto gli occhi, sembrava avessi delle occhiaie tremende e che non dormivo da giorni. Con difficoltà ho trattenuto lo sconforto, mi veniva da piangere e la commessa ne ne accorse, fu gentilissima, mi diede una salvietta per rimuovere tutto il trucco e mi prestò la sua spazzola per darmi una sistemata alla meglio ai capelli.  Indossai le scarpe e l’abito nuovo e mi presentai all’appuntamento vestita alla meglio, pettinata alla meno peggio, con i capelli bagnati zuppi, e completamente senza trucco.

  Inutile dire che l’incontro non produsse i frutti sperati, sembravo un pulcino spaurito, mi sentivo tremendamente a disagio in quelle condizioni. Mi vergognavo così tanto in quell’ambiente molto raffinato! Mi avranno presa per una  disadattata. Avevo in mente un bel progetto, ma non riuscii a comunicarlo come invece ero preparata a fare.  La consapevolezza di non sentirmi al top, mi tolse la forza e non riuscii a convincere nessuno. 

Tornai a casa, sconsolata, e promisi a me stessa che non mi sarei fatta più cogliere impreparata

Da quel giorno, quando devo affrontare una giornata importante fuori casa, porto con me un kit di sopravvivenza tutto al femminile! E soprattutto quando piove, porto con me un cambio, uno specchietto,  una spazzolina per capelli e la cosa più pesante una trousse makeup pieno di barattoli e scatolette

Per tanti anni mi sono dedicata alla ricerca di un trucco efficace, pratico e facile da portare con se, nel tentativo di alleggerire sempre di più il mio kit senza dover rinunciare al confort ed alla sicurezza.

Oggi la trousse makeup che porto con me, è diventata davvero minimal! Ho trovato la soluzione ideale per avere tutto ciò che serve con il minimo ingombro! porto con me solo due cose, un rossetto ed una cipria. Per gli occhi invece utilizzo già da casa, il Perfect mascara waterproof e la matita occhi Enduring Eyeliner pencil  di LimeLife by Alcone. La mattina mi trucco in un lampo e sono sempre certa di non fare brutte figure! Pensa ormai truccata questi due prodotti ci vado vado anche a fare immersioni e non ho mai avuto sbavature.

Tutte noi vorremmo sempre sentirci al massimo del nostro potenziale, e sappiamo benissimo che in certe circostanze l’abito fa il monaco. Ed il makeup è come un abito. Quando è quello è giusto per noi, il makeup, è in grado di darti quella marcia in più per siglare ogni successo. 

Per me, da quel giorno, il makeup deve essere pratico efficace e risolutivo,  è così che mi fa sentire sempre pronta ad affrontare la giornata qualunque cosa accada!  

E tu ti sei mai trovata in una situazione di disagio perchè il trucco   si è sciolto come burro al sole?  Raccontami come è andata e  se ti va dimmi pure come hai risolto!! Mi fa sempre piacere conoscere soluzioni valide e alternative  

Se invece stai ancora cercando la soluzione ideale, per truccarti in un lampo, ed essere certa che il trucco regga fino alla fine della giornata qualsiasi cosa accada, Trucchiamoci insieme in videochiamata whats app e ti mostro dal vivo come anche tu puoi evitare che il trucco si sciolga nel momento sbagliato

La videochiamata è gratuita perchè amo condividere con gli altri quei piccoli gesti che per me e le mie clienti hanno fatto la differenza e che potranno farla anche per te! Puoi chiedere maggiori informazioni usando questo link https://bit.ly/2PN8yhS

E se vuoi ricevere tanti consigli beauty ogni giorno seguimi nel gruppo Facebook Beauty and You