Strucco 3 motivi per farlo sempre e come farlo bene!

Strucco 3 motivi per farlo sempre e come farlo bene!

Parliamo di strucco,  una parte fondamentale per la cura della pelle e, se dimenticarlo una volta ogni tanto comporta solo qualche antiestetico fastidio, fare male questa fase o saltarla costantemente è il primo passo per rovinare la propria pelle!

Non rimuovere il trucco correttamente, infatti, può avere degli esiti che, a medio-lungo termine, possono essere davvero spiacevoli e, nell’articolo di oggi, ti spiego perché. E come puoi struccarti in modo veloce e perfetto anche mentre stai guardando la tv e te ne stai comoda comoda sul divano

Innanzitutto rimuovere bene il trucco è il primo passo per una skincare efficace.

Perchè se quando ti strucchi non rimuovi bene bene tutto il makeup è quasi del tutto inutile, andare ad applicare dei cosmetici dopo Infatti  il makeup residuo può impedire ai principi attivi della tua crema preferita di agire vanificando ogni tuo sforzo.

Rimuovere bene il trucco ogni sera protegge da orzaioli e infezioni . Si hai capito bene!

I residui di matita eyeliner e mascara possono andare ad occludere i bulbi piliferi delle ciglia, ciò non causa solo arrossamento e gonfiore degli occhi ma può facilitare anche la comparsa di orzaioli e facilitare processi infettivi.

Come ormai tutti i  dermatologi raccomandano, struccarsi bene prima di dormire vuol dire preservare la pelle da invecchiamento precoce.

 Quando infatti la tua pelle resta coperta dal trucco per tutta la notte viene esposta ad una maggior quantità di radicali liberi i quali danneggiano giorno dopo giorno il collagene della pelle fino a generare la comparsa di antiestetiche rughe precoci.

In poche parole se non ti strucchi ogni sera e bene la tua pelle invecchia prima…e scommetto che anche tu mai e poi mai vorresti dimostrare piu anni di quelli hai solo per non esserti struccata vero?

Rimuovere bene il trucco è anche questione di igiene da non sottovalutare. Da quando ti alzi la mattina porti a spasso la tua pelle per tutto il giorno e di fatto la esponi a smog, polvere, inquinamento.

Questi si depositano sul makeup creando un strato maggiore di sporcizia che può occludere pori dando origine a punti neri e zone impure fino a danneggiare tono ed elasticità della pelle.  

E ancora peggio vuol dire andare a dormire insieme a tutta la sporcizia raccolta durante il giorno. E non mi sembra proprio un’idea fantastica! In questo periodo pandemico ancora meno!

Qualche consiglio …come mi strucco io e se vuoi vedere come lo faccio dal vivo segui i miei live anche nella mia Beauty Community

Adesso che abbiamo capito quanto struccarsi è importante, vediamo di farlo con prodotti non aggressivi e al tempo stesso efficaci e pratici.

Strofinare con pad e salviette gli occhi non è tra i miei metodi preferiti, è vero sono di gran comodità  e possono andare bene in caso di emergenza in viaggio o quando sono fuori, ma inquinano di più e possono rovinare pelle e ciglia. 

A meno che tu non abbia una mano estremamente leggera…  e ti sfido a togliere il mascara waterproof con leggerezza, non avrai mai la certezza di essere abbastanza delicata tanto da non strappare qualche ciglia o peggio creare micro traumi alla pelle con conseguente disidratazione e piu rapida comparsa di rughe.

Da ormai un anno io mi strucco sempre, salvo rare eccezioni dettate da necessità, con uno struccante spry che si chiama Make-Off di LimeLife by Alcone . Lo adoro, agisce in 10 secondi e porta via facilmente anche il trucco più  resistente …

Lo vaporizzo direttamente sul viso, e lo lascio agire per 10 secondi prima di andare a rimuoverlo con le stesse mani.

Se proprio vedo che dopo lo strucco resta qualche piccolo residuo o non ho voglia di sentire la voporizzazione sul viso, prendo una pezzetta di flanella, che è estremamente morbida, e rimuovi tutto fino all’ultimo residuo senza stressare la pelle.

Make-Off mi piace e sento di potertelo consigliare di cuore perchè non è oleoso, non pizzica negli occhi e va bene anche per le pelli più delicate.

Nel video che segue puoi vedere come lo utilizzo io!

In più è veloce è vegano  e puoi usarlo ovunque anche se sei comodamente seduta sul divano a guardare la tv!

Per la pezzetta di flanella la puoi creare e cucire anche tu ritagliandola, magari, da una vecchia federa scompagnata per esempio, è un ottimo modo per riciclare e risparmiare soldi e rifiuti per il mondo.

Segui i miei contenuti live Ti aspetto nella Beauty Community più Beauty che c’è!

Eliana Pavoni Beauty Guide Indipendente LimeLife by Alcone esperta in rimedi naturali per il benessere di pelle e corpo

Per ricevere una consulenza gratuita e personalizzata di 15 mintui clicca qui